SEI TU IL TUO RIFUGIO

a cura della Dott.ssa Silvia De Luca Osteopata

Nei momenti di difficoltà, nei momenti non felici sei tu il tuo rifugio.

Ognuno di noi è dotato di intuito e di una saggezza interiore che ci guidano e che nei momenti di difficoltà  ci tirano fuori dai guai, ci aiutano a risolvere  le situazioni e a superare gli ostacoli.

Ma perchè questi si manifestino e ci possano aiutare  è fondamentale essere nel nostro migliore stato di salute possibile, altrimenti le nostre energie vanno altrove e verranno impiegate per altro, con la conseguenza che ci si può perdere.

Anche  per questo motivo e con questo significato  nelle sedute  sciogliamo i blocchi , alleggeriamo le tensioni , poichè ogni  tensione non ci rende pienamente lucidi, la nostra attenzione si focalizza spesso li’ e in quello stato percepiamo le cose e le viviamo in modo alterato.

Ci sarà capitato che quando si ha dolore o disagio nel corpo, ci si può sentire più nervosi o più fragili ,deboli o  disperati.

Invece lavorando sui blocchi seduta dopo seduta si torna a respirare, ci si riappropria di se stessi, della propria mente  e della propria concentrazione. 

Non aspettiamo che il corpo gridi di dolore, perchè questa fatica che il corpo fa non nasce in una notte ma è il risultato dell’esserci trascurati un po’ e di esserci messi un po’ da parte,  magari anche chiedendoci più di quanto potessimo dare ripetutamente.

Non è saggio tappare i nostri sintomi e le richieste di aiuto del corpo o far finta che non ci siano, noi per primi dobbiamo amarci e rispettarci, nessuno può farlo al posto nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *