IN ACQUA da 0 a 3 anni MANUALE per OPERATORI

Quando mi approcciai all’acquaticità neonatale, un bel po di anni fa, mi trovai in seria difficoltà nonostante avessi un brevetto da istruttore di nuoto ed una discreta esperienza nell’insegnamento di questa disciplina.

Al corso istruttori non ci avevano dato nozioni specifiche, il materiale in rete era piuttosto confuso e poco esaustivo e non riuscivo a inquadrare un metodo di lavoro da seguire.

Accompagnare in acqua i neonati fin dai primi mesi di vita e aiutarli a costruire un rapporto con questo elemento richiede preparazione e professionalità.

Così partecipai a corsi di specializzazione nel nuoto neonatale e iniziai a studiare la metodologia francese che era già all’avanguardia. Feci molte ore di tirocinio in diverse piscine per imparare e sperimentare, mi confrontai con molti operatori del settore e capii che non esisteva un’unica metodologia ma diverse scuole di pensiero, alcune perfino discordanti tra loro.

Scoprii che troppo spesso gli istruttori non avevano (e non hanno ancora) una preparazione specifica ma improvvisavano riducendo quella che avrebbe dovuto essere una meravigliosa e stimolante esperienza per bimbi e genitori ad un semplice giocare in acqua.

Così decisi di specializzarmi in questa attività e sviluppare una mia metodologia precisa, efficace e di successo che sta alla base del programma di formazione che ho ideato: natiXnuotare, nato qualche anno fa e che ha l’obiettivo di formare istruttori dall’alto profilo professionale.

IN ACQUA da 0 a 3 anni è il mio libro d’esordio, il testo di riferimento di questo programma formativo.

Grazie alla metodologia chiara ed immediata e alla completezza della sua didattica offre agli operatori il massimo grado di competenza in materia.

Informazioni pratiche, consigli, tecniche precise per strutturare un percorso di acquaticità professionale  e di successo in cui accompagnare bimbi e genitori alla scoperta del magico legame con l’acqua.

Perchè la qualità delle lezioni e l’unicità di questa esperienza è determinata dalla competenza dell’istruttore cosi come il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

 

 

 

 

 

2 comments on “IN ACQUA da 0 a 3 anni MANUALE per OPERATORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *