Dr.ssa Chiara Miriam Maddalena

Mi presento: sono la Dr.ssa Chiara Miriam Maddalena e sono una biologa nutrizionista.

Dopo la maturità scientifica con indirizzo linguistico, ho intrapreso lo studio delle Biotecnologie presso l’Università di Pavia conseguendo la laurea triennale e magistrale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche. Dopo aver coltivato le conoscenze teoriche ho voluto fortemente metterle in pratica facendo numerose esperienze di ricerca presso i laboratori di Istologia ed Embriologia generale dell’Università di Pavia ed il laboratorio Scienze Riproduttive dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove ho acquisito competenze specifiche nel campo della ricerca di base e molecolare portando avanti importanti collaborazioni sia nel campo della ricerca ginecologica che nutrizionale. Ho quindi conseguito l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo iscrivendomi all’Albo Nazionale dei Biologi Sez. A (n. iscrizione AA_074054). In seguito ho deciso di completare la mia formazione con il Master di II° livello in Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Pavia. Ho lavorato e tutt’ora porto avanti collaborazioni con gli ambulatori di Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Esercito la professione di Nutrizionista a Corsico (MI) e, da diversi anni, ho l’opportunità di vivere l’esperienza di insegnante di scuola secondaria di primo e di secondo grado, la quale mi ha fornito maggiori possibilità ed occasioni di comunicare la salute ed un corretto stile di vita anche ai più giovani. Queste scelte mi hanno permesso di acquisire competenze specifiche ed approfondite per affrontare tematiche riguardanti la salute e la nutrizione a 360 gradi.

Il mio obiettivo, in quanto biologa, nutrizionista è seguire con cura i miei pazienti insegnandogli ad alimentarsi correttamente senza , tuttavia, perdere il piacere del cibo, senza privazioni, ma riscoprendo gli alimenti in un contesto di cucina e di stile di vita sani.

per contattarmi