BodyFlying

Oggi parliamo della mia nuova scoperta: il Body Flying o yoga in aria.

Ne ho provato per puro caso una lezione e sono stata rapita dalla magica sensazione di fluttuare in aria dondolando come una bambina guardando il mondo a testa in giù.

Ma qui si parla di fitness, di benessere, di allenamento quindi cosa c’entra direte voi…c’entra c’entra perchè il Body Flying è un work out innovativo , dinamico e divertente che si pratica appunto sospesi su una speciale amaca in stoffa agganciata al soffitto.

Un work out che sta spopolando, dove si mescolano elementi di pilates, yoga, tonificazione, ginnastica artistica e stretching e che sfrutta il peso corporeo e la forza di gravità per migliorare agilità, elasticità e forza tonificando la muscolatura senza appesantire il fisico.

La sua caratteristica principale è la tecnica dell’inversione che contribuisce ad alleviare le tensioni muscolari, migliorare la circolazione e stimolare le funzioni del cervello.

Stando sospesi in aria si ha la sensazione di volare e rimanere a testa in giù stimola tutti i sensi modificando la percezione di se stessi, dello spazio circostante, del peso del proprio corpo favorendo un maggiore equilibrio e migliorando postura e coordinazione. Insomma il segreto per avere pancia piatta e mente libera.

Ah dimenticavo, è un allenamento adatto a tutti quindi…che aspettate? Si volaaaaaaa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *