Aquafitness: allenamento e divertimento

L’Aquafitness è un’ottima alternativa al fitness in palestra ed è la perfetta unione tra sforzo fisico e divertimento.

Sfrutta la resistenza dell’acqua e il suo principale beneficio: l’assenza di gravità. Sostenendo il corpo l’acqua evita il sovraccarico sulle articolazioni scongiurando traumi a livello osteomuscolare e favorendo un allenamento completo: potenziamento muscolare ed esercizio cardiorespiratorio.

Le lezioni sono di gruppo, a ritmo di musica con l’interazione tra istruttore e allievi, caratterizzate da movimento e divertimento.

Gli esercizi su cui si basa prendono spunto da diverse discipline, le varianti possono essere molteplici grazie anche agli accessori utilizzati: manubri, cavaliere, tubi, guanti, stile e ai grandi attrezzi disponibili step, bike, tapiroulant, sacchi, tappeti elastici.

Tutto questo contribuisce a rendere le lezioni divertenti, stimolanti e mai noiose.

I benefici sono molteplici, eccone alcuni: combatte cellulite e sovrappeso, migliora il tono muscolare e la flessibilità delle articolazioni, favorisce la circolazione venosa, fa bene alla schiena, aumenta il fiato, scarica stress e tensioni.

What else? Borsa alla mano, ti aspetto!!!

2 comments on “Aquafitness: allenamento e divertimento

  1. fantastica giornata con Alessandra davvero professionale sempre attenta a tutto ci ritornerò anche per altre lezioni e nuovi corsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *